Chat SDK consente la creazione di bot per Messenger e grazie a questa novità Facebook Messenger potrebbe smettere di essere un semplice strumento di chat e messaggistica, ma trasformarsi in un vero e proprio assistente. I bot potranno infatti rispondere alle nostre domande e supportarci nello shopping, nella ricerca di informazioni e prezzi, prenotazioni on-line di viaggi, chiamare un taxi e quant’altro.
Gli sviluppatori potranno rendere disponibile anche un pulsante per poter effettuare direttamente l’acquisto, integrando anche le funzioni di pagamento.
Facebook sta diventando sempre più simile a un social commerce, andando ad integrare nel social network sempre più funzionalità legate allo shopping. Riuscire a trasformare anche Facebook Messenger in un mezzo per poter effettuare acquisti sarebbe un gran bel colpo per il social.
Sempre in questa direzione, Facebook ha integrato tra le funzionalità di Messenger la possibilità di prenotare le vetture Uber.
Al momento i bot già vengono utilizzati da altri sistemi di messaggistica come Line, Telegram e WeChat. Che sia questo il futuro degli acquisti online?
Hai bisogno di un nuovo sito web?
Vuoi un preventivo trasparente, professionale e senza impegno? Richiedi un preventivo gratuito oggi stesso e inizia il tuo percorso verso il successo online.
INDIRIZZO
Via Sgroppillo, 21 95027 San Gregorio di Catania (CT)
TELEFONO
+39 346 97 12 184
EMAIL
info@avdesignweb.it