Le associazioni interessate possono raccogliere qui ulteriori informazioni sul programma, che al momento è dedicato alle associazioni che hanno
– Una pagina verificata (scopri come ottenerla)
– Sede negli Stati Uniti
– Status previsto dalla sezione 501(c)(3)
Donazioni e Facebook non sono temi che si incontrano per la prima volta.
Recentemente vi avevo parlato della possibilità di inviare somme di denaro per contrastare l’epidemia di Ebola, probabilmente in sinergia con le possibilità di effettuare transazioni grazie a Messenger.
Il tema delle donazioni, evidentemente, continua ad essere studiato e coltivato in casa Facebook.
Da breve tempo le pagine dispongono delle call-to-action (“inviti all’azione“) che consentono di inserire all’altezza dell’immagine di copertina dei piccoli pulsanti quali “contattaci”, “acquista ora”, “gioca” a seconda di attività e categoria della fanpage.
Di ieri l’annuncio da parte della pagina Facebook for Business della possibilità per le associazioni no profit di inserire il pulsante “dona ora“.
Attualmente i pulsanti possono rimandare ad un sito web o ad un’app specifica, ma come già detto non è inimmaginabile che possano essere integrate in maniera diretta con la possibilità di inviare denaro tramite Messenger una volta che questa sarà diffusa e a regime per tutta l’utenza Facebook e non solo.
Hai bisogno di un nuovo sito web?
Vuoi un preventivo trasparente, professionale e senza impegno? Richiedi un preventivo gratuito oggi stesso e inizia il tuo percorso verso il successo online.
INDIRIZZO
Via Sgroppillo, 21 95027 San Gregorio di Catania (CT)
TELEFONO
+39 346 97 12 184
EMAIL
info@avdesignweb.it