Evento Facebook Catania
In occasione degli eventi un team di esperti di Facebook spiegherà come impostare delle campagne di marketing di successo utilizzando la piattaforma Facebook. Durante le sessioni formative i partecipanti avranno l’opportunità di dialogare direttamente con i nostri esperti e impareranno a conoscere e gestire le risorse, le strategie e gli strumenti di marketing più efficaci per incrementare le vendite, fidelizzare la clientela e attrarre nuovi clienti nei negozi online e tradizionali (ad esempio alberghi, ristoranti, agenzie turistiche, e-commerce, società di trasporti e altre attività imprenditoriali).
Nell’ambito del programma “Boost Your Business” verranno anche rilasciati materiali formativi sul nuovo sito web www.giovaniimprenditoriconfcommercio.it del Gruppo Giovani di Confcommercio per approfondire gli argomenti trattati nel corso degli eventi come agile guida di riferimento, chiara e ricca di esempi pratici.
La partnership
“Siamo orgogliosi di poter annunciare insieme a Confcommercio l’avvio del roadshow dedicato alle piccole e medie imprese, in partenza lunedì 18 maggio proprio dalla città di Catania. Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla realizzazione di un processo di digitalizzazione reale delle imprese e di un uso di Internet che sappia valorizzarne gli obiettivi di business. È per questo che abbiamo creato una serie d’incontri ad hoc, frutto della collaborazione con un partner associativo di rilievo quale Confcommercio, che attraverseranno il Paese per formare le PMI italiane su un utilizzo efficacie ed efficiente della nostra piattaforma, dei suoi strumenti e delle sue risorse.
Il digitale è diventato, infatti, parte integrante della vita quotidiana delle persone e dell’economia stessa insieme alla sempre maggiore diffusione della tecnologia mobile, ed è per questo che le imprese, di tutte le dimensioni e su tutti i settori, devono poter coglierne il valore per mantenere la propria competitività e crescere. Ad oggi in tutto il mondo esistono già 40 milioni di Pagine attive di PMI sulla piattaforma e sono oltre 2 milioni le piccole e medie imprese che investono attivamente su Facebook: numeri in costante crescita, che confermano la strategicità della piattaforma come strumento di business al servizio delle imprese per il raggiungimento dei loro obiettivi”, dichiara Luca Colombo, Country Manager Facebook Italia “Confcommercio e il suo Gruppo Giovani crede fortemente in questo progetto che può diventare per le imprese la porta principale di accesso al web.
Se capiamo e impariamo ad utilizzare Facebook correttamente possiamo ripensare il negozio focalizzandolo ancora di più sul cliente, sui suoi desideri e i suoi bisogni, creando “community” di appassionati che rafforzano la visibilità, notorietà e reputazione generando traffico aggiuntivo nel punto vendita. La partnership con Facebook rappresenta per noi uno straordinario risultato per favorire l’innovazione e lo sviluppo del nostro sistema associativo che attraverso le sue imprese vuole farsi interprete dell’evoluzione dell’idea di impresa e protagonista di trasformazioni, non solo organizzative e strategiche, ma anche culturali e sociali” dichiara Alessandro Micheli, presidente Giovani Imprenditori di Confcommercio.
Partecipa agli eventi sul territorio
Il primo evento si svolgerà a Catania il 18 maggio, alle ore 9:30, presso l’Hotel Romano Palace. Il 17 giugno saremo a Genova. In seguito faremo tappa a Venezia, Cagliari, Bologna, Milano, Bari, Roma e in molte altre città italiane.