Per riassumere le potenzialità di Graph Search, il creatore di Facebook è stato molto chiaro: potrai chiedere 'chi sono i miei amici a San Francisco?" e ricevere una risposta istantanea.
"Graph Search è diverso dalle ricerche web", ha tenuto a specificare Zuckerberg, che non ha voluto dichiarare guerra a Google; anche se Graph Search ricorda in maniera sospetta, almeno nel nome, il Knowledge Graph presentato poche settimane fa proprio da Big G...
Non si tratta di cercare online. Si tratta di mettere ordine tra le migliaia di informazioni che contiene Facebook: "Gli amici che vivono in California e che sono fan di Game of Thrones" (la popolare serie televisiva), questo l'esempio riportato da Zuckerberg per illustrare il funzionamento di Graph Search.
Il nuovo motore di ricerca sarà in grado di incrociare l'enorme quantità di dati contenuta in Facebook (immagini, video, connessioni) e di dare quindi risultati più rilevanti per l'utente.
Nella foto in basso vi mostriamo come è possibile vedere la lista dei film che piacciono ai nostri amici:
Tom Stocky, responsabile di Graph Search insieme a Lars Rasmussen, ha utilizzato invece un esempio cinematografico: "I miei amici fan di Star Wars e Harry Potter". Istantaneamente Graph Search filtra i risultati e mostra i contatti che rispondono ad entrambi i criteri. Potteriani e Fan di Guerre Stellari finalmente uniti, da Facebook.
Molta enfasi è stata data anche alla privacy: si potrà ricercare solo quello che è stato condiviso.
Nel Dicembre 2014, Facebook ha abbandonato la partnership con Bing e modificato il motore di ricerca del social network, eliminando molte delle funzioni introdotte con Graph Search, inaugurando così il più mobile-friendly Facebook Search.
Hai bisogno di un nuovo sito web?
Vuoi un preventivo trasparente, professionale e senza impegno? Richiedi un preventivo gratuito oggi stesso e inizia il tuo percorso verso il successo online.
INDIRIZZO
Via Sgroppillo, 21 95027 San Gregorio di Catania (CT)
TELEFONO
+39 346 97 12 184
EMAIL
info@avdesignweb.it