La pagine ufficiale Estathé ad esempio ha lanciato una diretta per un sondaggio: preferite il thé alla pesca oppure al limone? [CLICCA PLAY]
Con queste dirette Live possiamo dirvi che entrambe le pagine Facebook hanno fidelizzato maggiormente con i propri followers e hanno ricevuto tantissimi nuovi mi piace, commenti e condivisioni.
Tornando a noi...
State cercando una guida per le dirette video con le Facebook Reactions?
Abbiamo "solo" bisogno di trasmettere una pagina web dinamica che visualizza in tempo reale le reactions di Facebook del tuo post. Ecco un tutorial completo per creare le proprie reazioni di Facebook dal vivo, anche se non sei un esperto / Javascript HTML.
Grazie a Open Graph, Facebook consente di tenere traccia reazioni nei tuoi post. Sappiamo che molti di voi hanno paura di sviluppatori e la loro lingua ... così abbiamo fatto un pieno (e gratuito) zip per scaricare dove troverete tutti gli elementi per costruire il proprio sito e in onda su Facebook Live. Contiene:
Decomprimerlo sul proprio computer. Ora aprite il file index.html file con un editor di testo. Come si può vedere, ci sono alcune impostazioni da configurare. Vediamo come fare!
Si noti che è possibile personalizzato il modello come si vuole, se si conosce un po 'di CSS?
Durata: 7 minuti
Se si ha familiarità con le API di Facebook, è necessario avere familiarità con il processo di creazione di un app su Facebook. Ci vogliono pochi minuti ed è sicuramente la pena. Poi, sarete in grado di generare il proprio token di accesso e chiedere i dati di Facebook.
Non spiegare l'intero processo di creazione di un app, quindi si prega di seguire questi 12 semplici passi per generare il token di accesso.
Per andare sulle Live Video, useremo gli " Strumenti di pubblicazione " presenti sulla vostra pagina Facebook.
Accedere alla tua pagina di Facebook e cliccare su Strumenti di pubblicazione nel menu in alto. Quindi fare clic sul video nel menu a sinistra. Quindi fare clic sul + live tasto in alto a destra.
Quindi copiare la chiave di flusso nella finestra modale che appare:
Importante: l'URL del server e la chiave flusso possono essere utilizzati solo per una singola connessione Live Preview / post. È necessario utilizzare lo stesso URL e la chiave per visualizzare in anteprima e post. Cioè, non è possibile visualizzare in anteprima, fermare il flusso, e poi riprendere in un secondo momento. L'URL e la chiave scadono anche 24 ore dopo la creazione o 4 ore all'interno l'anteprima.
Fare clic su Anteprima e compilare il testo di aggiornamento e informazione video:
Durata: 15 minuti
Eccoci qui. Il tuo Facebook Live è quasi pronto e ora è necessario impostare il livestream della tua pagina web dinamica. Useremo un software gratuito chiamato OBS per farlo accadere.
a) Scaricare OBS e installarlo sul proprio computer.
b) Fare clic su Impostazioni di OBS e quindi fare clic su "Stream" nel menu a sinistra.
Selezionare " servizi di streaming " come tipo di Stream e "Facebook Live" come il servizio.
Incollare la chiave torrente ottenuto dal passaggio precedente (3) nella casella "chiave stream":
Fare clic su Applica e OK .
c) Aggiungere la vostra fonte in dashboard OBS. Clicca su "+"> "Browsersource"> Crea nuovo.
Sfoglia e selezionare il index.html lima (vedi punto 1) come "file locali". Fare clic su OK.
d) Vedrai un'anteprima della pagina web. Ridimensiona per renderlo a schermo intero.
Clicca su "Start Streaming".
Torna alla finestra pop-up di Facebook Live nel browser. Dopo pochi secondi, si dovrebbe visualizzare "Recupero flusso video". E poi, dopo qualche secondo, vedrai la tua pagina web! Se vedi che ci sarà un secondo di ritardo nel flusso. E' normale.
Importante: Si prega di notare che ancora non sappiamo l'ID. Questo ID dobbiamo inserirlo nel file index.html tramite un software di modifica file in html: consigliamo Notepad+. Non appena il post verrà pubblicato, saremo in grado di ottenere l' ID e trasmettere in tempo reale le reactions.
Pubblica la tua diretta Facebook Live cliccando su " Go Live ".
Ora che il video viene pubblicato, siamo in grado di ottenere l'ID per tenere traccia di tutte le reactions degli utenti.
Ci sono molti modi per ottenere l'ID di un post. Il modo più semplice è quello di visitare la vostra pagina di Facebook, cliccare direttamente sul link momento del tuo post> Copia link . Il numero visualizzato nell'URL è il tuo ID. Incolla questo numero nel file "index.html" nella linea 106. Salvalo.
Ora torna alla dashboard OBS. Fai doppio clic sulla sorgente. Verrà visualizzata la fonte. Fare clic su OK. Il software ricaricherà la pagina web con gli aggiornamenti recenti.
Ora abbiamo finito! Godetevi la vostra diretta Facebook con le vostre reacionts.
Un voto su questo articolo? ?
Hai bisogno di un nuovo sito web?
Vuoi un preventivo trasparente, professionale e senza impegno? Richiedi un preventivo gratuito oggi stesso e inizia il tuo percorso verso il successo online.
INDIRIZZO
Via Sgroppillo, 21 95027 San Gregorio di Catania (CT)
TELEFONO
+39 346 97 12 184
EMAIL
info@avdesignweb.it