Una novità senza precedenti in Italia che unisce due colossi del PIL italiano. Con questo accordo, tutte le tabaccherie d'Italia potranno entrare a far parte di "PuntoPoste", la nuova rete per i servizi e-commerce di ritiro pacchi, consegna dei resi e spedizione delle confezioni preaffrancate. Non è mica finita qui.
L'accordo prevede infatti anche la possibilità per le tabaccherie di diventare punto di ritiro dei quotidiani in abbonamento e punti di accettazione della posta raccomandata e semplifica le norme di distribuzione e vendita dei francobolli.
Possiamo definire come PuntoPoste qualsiasi tipologia di attività commerciale presente nei centri storici e nei centri commerciali. Un PuntoPoste lo si può trovare anche dal tabaccaio di fiducia sotto casa (se aderisce all'iniziativa).
Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane, analizza i temi nevralgici che caratterizzano il nuovo avvio di Poste Italiane:
L'intesa rappresenta n particolare una vera svolta per lo sviluppo della rete "PuntoPoste" e per l'evoluzione del business online, gli e-commerce, settore in esponenziale crescita su cui l'azienda punta investendo e dando spazio all'innovazione.
PuntoPoste, in progressivo ampliamento sul territorio nazionale, si avvale di 287 Locker, armadietti installati in zone strategiche delle città per il ritiro e la spedizione automatica dei pacchi, per un servizio a portata di mano, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
La logistica dei Locker è stata studiata per essere il più funzionale possibile. Sono infatti presenti aree self di alcuni uffici postali e in luoghi ad alta frequentazione come supermercati e centri commerciali. Ai Locker si aggiungono gli esercizi commerciali e tabaccherie convenzionate.
Con l'accordo tra FIT e Poste si stima così di arrivare ad oltre 5 mila PuntoPoste entro il 2020.
I primi PuntoPoste installati si trovano a Roma e Milano. Attualmente ne sono attivi 6 della rete KiPoint ai quali se ne aggiungeranno, entro giugno, altri 40 della rete Indabox.
L'obiettivo è quello di arrivare a circa 200 PuntoPoste entro fine anno.
Come funziona un PuntoPoste?
Hai bisogno di un nuovo sito web?
Vuoi un preventivo trasparente, professionale e senza impegno? Richiedi un preventivo gratuito oggi stesso e inizia il tuo percorso verso il successo online.
INDIRIZZO
Via Sgroppillo, 21 95027 San Gregorio di Catania (CT)
TELEFONO
+39 346 97 12 184
EMAIL
info@avdesignweb.it