Prendendo come esempio un'attività commerciale locale, un enoteca nello specifico, possiamo immaginare che l'attività lavora principalmente con i residenti e se zona turistica, anche coi passanti.
Ma quanti potenziali clienti può ricevere mediamente un'attività del genere? Quanti ne potrebbe ricevere se avesse un sito web abilitato alla vendita online di vini rossi, vini bianchi, bollicine e via dicendo.
Immaginando sempre questa enoteca, ma stavolta con un sito e-commerce, possiamo dare la possibilità di vedere in real-time il catalogo dei prodotti, filtrarlo in base ai nostri gusti e poter acquistare comodamente da casa, davanti un PC oppure con il proprio smartphone.
Si, perché oggi la gente vuole questo. Il tuo potenziale cliente vuole avere il tempo di riflettere e decidere su quale prodotto acquistare, senza la pressione che gli puoi involontariamente trasmettere. Amazon ce lo dice.
A questa domanda noi ti rispondiamo SI!
Per qualsiasi piccole e media impresa che vuole DAVVERO espandersi, incrementare il proprio giro d'affari, consigliamo vivamente di vendere con un e-commerce come soluzione a questo.
Dopo aver letto le solite cose, diciamolo, sei ancora perplesso se fare un e-commerce oppure no.
Vogliamo convincerti dicendo che grazie a 3 software possiamo automatizzare il nostro negozio online.
Questi 3 software aziendali che ti stiamo per elencare servono a tutte le aziende che possiedono un negozio fisico e vogliono avere un sito e-commerce sincronizzato con il proprio gestionale.
Si, perché le aziende NON vogliono perdere tempo ad aggiornare il catalogo prodotti anche sul sito web, ci basta già il gestionale in negozio.
Si perché le aziende NON vogliono controllare ogni giorno se sono arrivati nuovi ordini. Vogliono saperlo IMMEDIATAMENTE.
Grazie a 3 software possiamo gestire in tranquillità il nostro sito web e-commerce.
Danea è un gestione semplice ed intuitivo molto utilizzato dalle PMI in Italia. Grazie a questo software, qualsiasi attività commerciale può inserire il proprio catalogo prodotti e creare il proprio magazzino virtuale.
Il software si occuperà di sincronizzare automaticamente la disponibilità prodotti: misure, colori, dimensioni e via dicendo.
Con BindCommerce sincronizziamo il nostro gestionale (Danea) con il nostro CMS per l'importazione e sincronizzazione automatica del nostro catalogo prodotti.
Per tutte quelle aziende che possiedono oltre i 1000 prodotti, sarebbe davvero complicato poter gestire ad uno ad uno i prodotti nel proprio sito e-commerce. BindCommerce nasce per colmare questo gap ed offrire il servizio di importazione automatica dei prodotti dal proprio gestionale che utilizziamo in negozio: Danea.
Woocommerce è il plug-in gratuito per la creazione di un e-commerce tramite il CMS open source WordPress. Con entrambi i componenti riusciamo a realizzare un sito e-commerce base e grazie ai due 2 software elencati sopra (Danea e BindCommerce), possiamo importare in pochissimi clic tutto il nostro catalogo prodotti. Ovviamente il tuo server deve poter reggere questo "sforzo".
Utilizzare questi 3 software aziendali ti consente di risparmiare tempo e fatica per importare e aggiornare le giacenze dei tuoi prodotti sia in negozio che nel tuo sito web e-commerce.
Noi consigliamo ai nostri clienti più esigenti, magari a chi già possiede Danea, di utilizzare BindCommerce + Woocommerce per la realizzazione e gestione del sito web e-commerce.
Che ne pensi di tutto ciò?
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